giovedì 7 aprile 2016

1° Premio Concorso "Whatsapp" !


Eccoci stamattina a Gorizia, vincitori del concorso regionale "Crescere insieme con what's up" la cui giuria ha assegnato il primo posto su 43 lavori pervenuti da 27 istituti scolastici al nostro video "Whatsapp e i 7 peccati capitali". E' stata una grande gioia; presto on line il nostro video!
(clicca qui sotto per maggiori informazioni e foto)

Il concorso "Crescere Insieme con Whats'up" è stato indetto dall'Azienda Sanitaria n.2 in collaborazione con la Provincia di Gorizia.
Come redazione abbiamo deciso di partecipare con l'obiettivo di riflettere con autoironia sull'utilizzo che i giovani fanno delle tecnologie digitali e in particolare sui gruppi Whatsapp diventati un aspetto integrante delle relazioni tra studenti.
Per guidare il lavoro nella parte di scrittura e di regia è intervenuto il regista e sceneggiatore Alessandro Di Pauli (co-autore di Felici ma Furlans e Tacons), con il supporto tecnico di Alessandro Sciacchitano (riprese e montaggio) e il coordinamento di Giacomo Trevisan.

Tutto il lavoro si è svolto in orario extrascolastico, come consuetudine della redazione, e gli studenti partecipanti hanno svolto un ruolo attivo in tutte le fasi della produzione, dalla scrittura dei testi al montaggio finale.

Per maggiori informazioni sugli organizzatori del concorso: www.sistemawhatsup.org



Nessun commento:

Posta un commento