lunedì 10 novembre 2014

PRESENTAZIONE BLOG !


Cos’è il Blog Fuori dal Comune?
E’ uno spazio di approfondimento, espressione creativa e sperimentazione di linguaggi web e digitali...

Un laboratorio permanente in cui la redazione, con il supporto di un esperto di Web e comunicazione digitale, può sperimentare nuovi linguaggi e canali di comunicazione,  web e non solo, per condividere spunti e riflessioni su qualsiasi tema oltre a dare visibilità ai progetti più interessanti che si svolgono attraverso la  scuola e nel territorio.

Visibilità…
I contenuti realizzati dalla redazione vengono diffusi sia attraverso il sito ufficiale www.blogfuoridalcomune.it, sia attraverso i Social collegati (pagina Facebook, canale Youtube…)  sia attraverso una rivista cartacea annuale che viene diffusa nel territorio.
A dare ulteriore visibilità e importanza a questa attività la collaborazione con la redazione dei giovani del Messaggero Veneto con la quale anche quest’anno ci saranno  diversi incontri a Udine.

Attività!
Novità di quest’anno sarà la costituzione di un team che si concentrerà sulla realizzazione di contenuti VIDEO per il canale youtube del blog: interviste,  video-inchieste e qualsiasi altra idea creativa che balenerà nei cervelli vulcanici della redazione.
Oltre a questa nuova attività continuerà naturalmente anche il lavoro “tradizionale” dellla redazione che consiste nel preparare e pubblicare sul web una selezione mensile di articoli e rubriche realizzate sia dai membri della redazione che da tutti gli studenti interessati a pubblicare un loro contributo.
La redazione si troverà a cadenza bisettimanale.

Come partecipare?
Partecipando agli incontri di redazione (in base alle proprie disponibilità di tempo), o inviando articoli, immagini video e qualsiasi altro tipo di contenuto che sarà vagliato dalla redazione.


Per saperne di più partecipa all’incontro di presentazione:
venerdì 14 Novembre ore 14.15 (aula magna del Marchetti)

Se non puoi partecipare ma sei comunque interessato lascia il tuo nominativo al docente di riferimento del tuo istituto o contattaci attraverso la paginafacebook “blog fuori dal comune”




Il progetto nasce da un’iniziativa della Rete B*sogno d’esserci che unisce scuole e istituzioni del territorio, in collaborazione con l’Associazione Media Educazione Comunità.

1 commento:

  1. The place of the device is pushed by direct-drive stepper motors or servo motors to supply highly correct movements, or in older designs, motors through a sequence of step-down gears. Open-loop control works lengthy as|so lengthy as} the forces are kept small enough and speeds usually are not too great. On commercial metalworking machines, closed-loop controls are normal and required to supply the accuracy, speed, and repeatability demanded. However, these advantages come CNC machining at vital cost phrases of|when it comes to|by means of} both capital expenditure and job setup time. For some prototyping and small batch jobs, an excellent machine operator can have parts finished to a excessive normal while a cnc workflow is still in setup. Over the summer time the staff manufactured a set of two-dimensional lattice constructions out of ABS plastic, on both the mechanical engineering department’s CNC milling machine and with a benchtop 3D printer.

    RispondiElimina